Covid19 – cosa ci toglie e cosa si da! Grazie a chi ci ha aiutato !

Questo e’ un articolo un po’ diverso … non scritto da noi ma dai nostri amici di Facebook e Instagram …

Ci siamo accorti infatti che in questo momento così particolare delle nostre vite i social sono diventati ancor di più un luogo per esprimersi … quindi ci è venuto in mente di far esprimere i nostri amici …

La domanda posta e’ stata quella in copertina … cosa vi ha tolto e cosa vi sta dando questo virus ? Ecco qui le varie risposte ..

leggetele tutte di un fiato …

A me la camminata al mare e il mercato per il resto io lavoro come e più di prima

A me ha tolto il sorriso dei bambini che aiutano ad attraversare la strada mi ha tolto il piacere di stare con i miei nipoti…ma mi ha regalato la consapevolezza che anche questo tempo non deve comunque andare perduto perché la vita è una sola e anche questo tempo ne fa parte

mi ha dato la possibilità di starmene in casa tranquilla senza dovermi inventare scuse per non uscire e senza dovermi giustificare perché amo stare a casa mia…..mi ha tolto le piccole cose, ad esempio fare la spesa in tranquillità con mio marito o qualsiasi altra commissione anche piccola….

A me ha tolto la possibilità di vedere mia mamma e mio zio in casa di riposo , ho perso il lavoro e non posso andare a cercarlo , ho perso da pochissimo mio papà e non riesco neanche ad andare a trovarlo in cimitero e fare le pratiche di successione . Mi ha tolto la voglia di andare avanti .

Mi ha tolto il vedere i miei figli per tempi prolungati, l’andare in mezzo alla natura, le visite alle mostre d’arte, i corsi che seguo. Mi ha dato il tempo per costruire il mio sito 😉

M ha tolto tutta la mia vita🤷‍♀️odio stare a casa, adoro andare in giro, adoro vedere la gente, i miei amici, i clienti del bar, solo una cosa m ha dato, più tempo con mia figlia ed é tantissimo si, però tutto il resto non c è!!

Io amo stare a casa a disegnare, scrivere e cucinare, ma da siciliana doc mi manca tanto il mare, così vicino da poterlo quasi toccare e così lontano da non poterlo godere. Inutile dire che avendo figlia, nipoti e sorelle in altre città non poterci vedere e abbracciare è doloroso. Una cosa positiva è che mia figlia che odia fare le pulizie di casa, finalmente si sta dando da fare, mai al mondo avrei immaginato di conversare con lei al telefono di detersivi e cose simili !😄

A me sta togliendo la libertà, ma, mi sta dando l’opportunità di godermi perfortuna i miei genitori

Resto sulle cose positive: mi ha tolto la fretta, mi da dato il tempo di pensare, di passare più tempo in famiglia, la possibilità di capire che ero felice anche prima, senza voler sempre di più

Mi ha tolto i fine settimana nei centri commerciali e Ikea ❤️

Mi ha dato la possibilità di revisionare le forcelle della moto ❤️🏍

Ma tolto il callo che avevo sul mignolino del piede 😁

Ci ha tolto a tutti la libertà e poi quando c’è la daranno la libertà sempre con una autocertificazione? Ci controllano e Basta I sintesi mi sono rotta……..

Mi ha tolto la parte economica e il rapportarmi con clienti e amici.. Mi ha dato tempo x rilassarmi e sbrigare delle cose in casa in tutta tranquillità!

Ha me ha tolto tutto,in primis la libertà di poterti anche curate in modo sicuro,poi non vedere le persone a me care,non credo che ne uscirò migliore.

Mi ha dato tempo per pianificare, mi ha tolto fiducia nelle istituzioni!

… L’unica cosa che mi manca in tutto questo periodo è farmi una serata in compagnia.

Bello il relax sul divano, belle le serie tv ma a fine giornata non resta altro che il culo quadrato! Si esistono le videochiamate ma mi hanno sempre messo a disagio! Non c’è paragone con una mangiata a casa di amici, una cantata al karaoke, andare a vedere un posto nuovo. Poter andare al mio paese!!

E poi ste mascherine.. per carità un paio d’occhi so sempre belli ma volete mette vedere un sorriso!!! Quello fa più luce di una luna piena!

Fate i bravi che l’isolamento è bello fino ad un certo punto!!!

Tolto tutto regalato troppo tempo libero che avrei volentieri occupato lavorando……..che sia maledetto !!!!!!!

C’è tristezza ma anche speranza….

Grazie ragazzi grazie amici per averci fatto entrare nei vostri pensieri … nelle vostre case anche se solo virtualmente …

Ci ritroveremo tutti e ci abbracceremo forte … e’ stato bello conoscervi un po’ di più …

E voi amici blogger che ne pensate …. volete rispondere alla domanda …. ?

#noistiamoacasa

10 commenti Aggiungi il tuo

  1. Enri1968 ha detto:

    Riesco a stare di più con i miei figli e la mia compagna.
    Riesco a scrivere sul blog.
    Sto bene, stiamo bene.
    Cosa mi ha tolto ? Non poter vedere i miei genitori. Poi non aggiungo altro per rispetto di chi ha perso di più e si trova in brutte situazioni.

    Piace a 1 persona

      1. Enri1968 ha detto:

        Figurati, è stato un piacere.

        Piace a 1 persona

  2. @rocker ha detto:

    Mi ha tolto quel senso di stabilità che a fatica avevo riconquistato. Questa cosa mi fa male. Devo ricominciare da capo nuovamente con una prospettiva carceraria temporale che non mi fa stare benissimo. 😟 buongiorno pika e ciccio. 🧡

    Piace a 1 persona

    1. pikaciccio ha detto:

      Forza ❤️❤️scrivi che sei bravissima

      Piace a 1 persona

  3. @rocker ha detto:

    Cosa mi ha dato? Purtroppo ancora cerco di capirlo. Ma sicuramente fatico meno a fare la spesa perché non mi carico più come una mula cercando di farla on line. Ecco sono diventata più … tecnologica. 😁

    Piace a 1 persona

    1. pikaciccio ha detto:

      Vedi qualcosa di positivo c’è … un abbraccio grande

      Piace a 1 persona

  4. fulvialuna1 ha detto:

    Mi ha tolto poter accarezzare per l’ultima volta il mio adorato zio.
    Mi ha dato ancor di più il valore della vera amicizia.

    Piace a 1 persona

    1. pikaciccio ha detto:

      Grazie ❤️ del bellissimo sincero commento

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...