Tutti insieme appassionatamente…….week end con i ragazzi.

Il nostro furgoncino Westfalia di solito lo utilizziamo noi due …. e Atos.  D’altronde  non è  grandissimo e la vita è un po’ spartana. Ma non possiamo partire sempre da soli …. quindi abbiamo cominciato  qualche volta a portare Alessandro il più piccolo, ma in occasione del ponte del primo maggio di quest’anno abbiamo proprio esagerato. Quindi eravamo il Pikaciccio, Ginevra e Ale, Atos e Sofi…. insomma quattro umani e due cani. Prima di partire il Ciccio organizza il furgoncino alla perfezione e PIka impartisce regole ferree a ragazzi e cani. Emozionati e forse anche un po terrorizzati si parte. Abbiamo scelto una meta conosciuta e vicina a casa per ogni evenienza.  Meta da raggiungere Cavallino  ( dove ci siamo insabbiati col furgoncino ) in un paio di ore dovremmo esserci. Il viaggio prosegue bene ….. poco distante da Padova al Ciccio viene un idea….. perché non fermarsi a fare un  giretto a Cittadella.

La ciurma approva e quindi si esce dall’autostrada e si va a visitare Cittadella, così abbiamo altro materiale per il blog…. I ragazzi sono stati nominati fotografi ufficiali…. Ale si occupa delle fotografie ambientali e Ginevra di quelle comiche e sentimentali.

La cittadina racchiusa nelle sue mura è molto graziosa ….

Ecco un po’ di foto dei nostri blogger in erba………..

 

Un bel giretto ….. e sorpresa ci imbattiamo anche in questo splendido Volkwagen T2

DSCN5355.JPG

e’ sempre bellissimo …. rosso poi !!  Ci piacerebbe fare anche la passeggiata sulla mura della città ma scopriamo una legge comunale che  non permette di portare i nostri cani perché troppo grandi …..  Questa proprio non la capiamo……. noi e nemmeno loro.

 

Vabbè si riparte e si va al mare…..

Arriviamo a Cavallino …… ma con nostro dispiacere scopriamo che a partire da maggio i cani non possono entrare in spiaggia…. ma noooo.

E allora risaliamo delusi e  andiamo al faro di punta Sabbioni e li finalmente possiamo goderci il mare ……. la nostra libertà e i nostri cucciolotti. Un piatto di spaghetti al volo e tutti in spiaggia.

 

Un pomeriggio intero a correre a scherzare …. fare le buche …..  senza cellulari computer ma tutti insieme nella natura.

Sta arrivando sera …. e la fame prende il sopravvento….. la voglia di cucinare però no….e quindi optiamo per una pizza   ….  anche questa volta siamo fortunati… li vicino c’è la Pizzeria Ristorante Sotoriva che merita di essere menzionato per gentilezza e servizio, per le enormi buonissime pizze e non per ultimo per il prezzo onesto. Ci torneremo sicuramente per assaggiare i piatti di pesce …. che sembravano buonissimi …..  E adesso tutti in branda………..

La mattina il pikaciccio sveglio all’alba ….si sente il profumo del  mare …..una bella passeggiata e incontriamo tante persone che raccolgono vongole paguri e moeche (i granchi che stanno facendo la muta).

Ci guardiamo negli occhi…… recuperiamo un sacchettino e la raccolta inizia….. il bottino non è male…..

 

Puliamo le vongole e le lasciamo spurgare nell’acqua salata. Già pregustiamo uno spaghettino alle vongole.

Vi faremo avere la ricetta.

I ragazzi nel frattempo azzardano un bagno ……. ma l’acqua è a dir poco freddina…..

Tornano dalla spiaggia …. un po’ delusi … avrebbero voluto fare il bagno ….

Decidiamo quindi di tornare a casa ……. stanchi ma felici ….. l’esperimento è riuscito !

Ci saranno ancora molti viaggi tutti assieme appassionatamente

 

 

 

 

 

Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Francesca ha detto:

    Grandi…

    Liked by 1 persona

    1. pikaciccio ha detto:

      Grazie cara

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...