Il significato di accoglienza ………..Fragolina la capretta

Il Pikaciccio non è solo ricette e viaggi, ma anche racconti di piccole storie semplici che ci circondano e creano emozioni.

A volte non serve andare lontano, infatti tutto è successo proprio nel paese dove viviamo, Marzana alle porte di Verona.

Questa è la storia della capretta Fragolina che è stata persa dal gregge che passa tutti gli anni per la transumanza. Aveva solo due giorni e non sarebbe sopravvissuta a lungo , se qualcuno non l’avesse raccolta e portata dal Gino.

IL nostro amico Gino ha un bellissimo orto, un pollaio e una piccola baracca  in un campo a Marzana. In paese è diventata un istituzione ….. è sempre aperta a tutti, per una chiacchiera, per le uova, per un bicchiere di vino.

Fragolina è arrivata nel posto giusto e dal due di aprile, tutti si danno da fare per crescerla e passano a salutarla, Bisogna darle il Biberon ogni 4 ore

e i volontari ci sono sempre. Anche Pika è stata felice di sfamarla. E che fame ….. mangia con una voracità incredibile. Cresce di giorno in giorno …… e si comporta come un cagnolino, è adorabile.

Insomma Fragolina è diventata la mascotte della casetta del Gino e anche un po’ di Marzana, dove come si accoglie a braccia aperta una piccola capretta, lo si fa anche con le persone che a volte hanno bisogno solo di un sorriso o di quattro parole.

A noi piace molto condividere e Marzana è il posto perfetto per Il Pikaciccio per vivere

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Troppo bella Fragolina! Il nome é del l’uva fragola che c’è in Veneto 💙 buon sabato Cinzia

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...