Il viaggio continua ….. Malta e Gozo (parte 2)

IMG_0384Crediamo che la prima parte vi sia piaciuta…. quindi proseguiamo con il racconto del nostro viaggio. Dopo due giorni tranquilli a Gozo … decidiamo di ritornare a Malta.  Ci hanno detto che tra le due isole c’è l’isola di Comino da visitare assolutamente . Arriviamo al porto e saliamo su una delle tante barche le quali ci conducono proprio li. Ragazzi un paradiso ….. il mare dei Caraibi a due ore da casa….. talmente bello da emozionarsi….

Un tuffo in quest’acqua cristallina…..e poi ci viene fame….. e che fame …. Camminiamo alla ricerca di qualcosa … l’unica possibilità è mangiare un panino su una roulotte . Scorriamo il menu, e ci ispira il panino con gamberetti salmone insalata e pomodoro …e anche qui Malta ci stupisce. Il miglior panino mai mangiato…. prezzo 4 Euro…. da non credere.

Il pomeriggio si rientra a Malta….. al primo Wifi disponibile cerchiamo un offerta last minute … per dormire. Trovato ! con 30 Euro si dorme e si fa colazione. L’isola non è poi così grande , ma ogni località è diversa dall’altra…e infatti siamo capitati a Bugibba, un altro mondo….. il paese dei pensionati inglesi…. età media 70 anni …. pub dedicati a Diana …. il conto si può  pagare anche in sterline….minestrina a colazione … erano vecchietti anche i cani.  Il Ciccio con la sua maglietta della Guinnes…. lo scambiano per un inglese . Ma non siamo stati male anzi… seratina Karaoke ottima birra e poi una gentilissima signora inglese con la stessa voce di Ornella Vanoni … ci ha dedicato ” L’appuntamento” brivido puro.

La mattina dopo ci dirigiamo verso Rabat città antica appena ristrutturata….

Troviamo delle piccole botteghe artigianali, dove facciamo qualche regalino Incontriamo lungo la nostra passeggiata diverse scolaresche, che belli tutti la con la divisa e con il loro quadernetto per prendere gli appunti.  Le scuole maltesi sono fra le migliori in Europa e vendendo quei bambini non stendiamo a crederlo.

Ci rimangono due soli giorni …e dove andiamo ? Ci manca solo il Sud dell’isola, solita ricerca last Minute e troviamo una stanza s Marsaskala ….. la prima impressione era quella di essere al centro di una puntata di Hotel da incubo … con zio Fester alla reception …. aiutoooo.

Non ci abbattiamo scarichiamo lo zaino e via alla scoperta del paese . Cenetta romantica … un ottimo polipo ( Octopus) e una freschissima orata …

IMG_0383

e non il solito fish and chips …………… Rientriamo in hotel … nel pieno di una festa di compleanno … i proprietari ci chiedono se partecipiamo …… il Pikaciccio quando c’è da far festa  non rifiuta mai ! Che serata in mezzo a Maltesi croati lituani rumeni … tutti che parlano un inglese perfetto. Alle due di notte … entra una coppia di italiani che non parla una parola di inglese …

Alla reception zio Fester e in difficoltà, lui non parla una parola di italiano…….si gira e chiama  Pika in aiuto  che tra italiano e inglese si destreggia abbastanza bene. Compila per i clienti e la scheda di registrazione ….. e sono tutti felici e contenti. Lo sguardo del Ciccio fiero dice tutto. Fatta anche questa  si torna bere sangria ……

La mattina dopo colazione e tuffetto nella piscina sul tetto dell’hotel da incubo….Immagine 1858

per fortuna l’acqua c’era……per svegliarsi.  Il penultimo giorno scorre tranquillo.

Immagine 1878
Il Mare a Marsaskala

Il giorno dopo si parte ….ultima tappa il mercato del pesce…andiamo alla reception e chiediamo informazioni su come arrivare, il proprietario del’ Hotel .. ci guarda e decide di accompagnarci con il suo furgoncino. Un grande ! Un gesto bellissimo dopo due giorni, dove ci siamo proprio sentiti a casa. A volte le apparenze ingannano.

Al mercato dei pescatori  Non si può resistete ad un pezzo di tonno crudo con un goccio di limone …. mangiato con le mani …. tonno insuperabile !

Immagine 1902

Peccato è finita ultimo autobus eImmagine 1924 si torna con Malta nel cuore…….

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...