Malta e Gozo……. con lo zaino in spalla (Parte prima)

Siamo a Febbraio 2015……Al Pikaciccio piace viaggiare …. eccome …. ma a modo nostro come  al solito. Siamo un po’ allergici a viaggi organizzati ….. ombrelloni … resort etc ! Anche qui ci siamo proprio trovati! Il budget poi non è proprio ricco e quindi … che si fa ? Il primo esperimento è stata Malta….. Abbiamo prima fatto il giro in un paio di agenzie …..e dopo abbiamo cominciato a curiosare su Internet. Alberghi, itinerari, trasporti, voli Low cost …. tutto fai da te.  Sembrava fattibile, ma un bel po’ di paura c’era, ma il rischio ci piace.  E allora prenotiamo un volo……. non ci resta che organizzare figli, cane e gatti….stampare una cartina ….. preparare lo zaino e a fine maggio saremmo partiti…… Unico problema,per partire dovevamo aspettare ancora tre mesi. Nel frattempo per precauzione abbiamo prenotato anche la camera per la prima notte. Allora si parte…. volo Bergamo – La valletta ….. e poi dobbiamo arrivare all’Hotel  che si trova a … siamo a piedi e lo zaino poi non è così leggero. Chiediamo informazioni e capiamo che a Malta i trasporti sono a dir poco efficienti, 10 minuti abbiamo fatto un biglietto settimanale, costo 10 a Euro a settimana  dopo altri 10 minuti siamo in autobus direzione Sliema. Raggiungiamo la località prescelta e cerchiamo l’Hotel…. che a suo favore aveva posizione e costo. Lasciamo lo zaino nella nostra mini stanza.. e sollevati si parte alla scoperta di quest’isola… naturalmente dalla capitale La valletta …. ricca di storia e di bellezze naturali

IMG_0388
La Valletta

Siamo partiti raccontandovi il viaggio un po’ come un diario, un passo alla volta, con la paura di sbagliare, per avvicinarsi alla meta. Il giorno dopo partenza all’alba ….il Ciccio in vacanza non dorme, a casa mi tocca svegliarlo con le bombe. Suoer colazione e via …. direzione Gozo… autobus e traghetto. Quante piacevoli chiacchiere con ragazzi di tutte le nazionalità….chi studia e chi lavora,ma tutti sorridenti e disponibili a darci tutte le informazioni possibili.  Il viaggio passa in fretta e arriviamo alla bellissima selvaggia Gozo.

IMG-20160527-WA0053
i colori del mare di Gozo

Una scoperta meravigliosa … un mare caraibico….spiagge bianche e rosse….

e  la famosa finestra azzurra che abbiamo fatto ancora in tempo a vedere…. infatti un mese fa per colpa di una tempesta è crollata……

IMG_0390
spiagge Gozo
IMG_0391
Finestra azzurra Gozo

Decidiamo di fermarci ……. ma dobbiamo trovare da dormire … chiediamo un po’ in giro … ma tutto troppo caro … fino a che troviamo un Diving in  fondo alla strada … il Ciccio capisce che è il posto giusto …. e Pika entra con non poco imbarazzo … e chiede se ci danno da dormire …. il Pikaciccio colpisce ancora ! Ci hanno dato un appartamento nuovo …. ad un prezzo incredibile …. compreso di colazione servita sulla terrazza vista mare …. più di così…..ci siamo fermati due giorni………….

IMG_0396
Magnifici incontri a Gozo

Il viaggio prosegue nel prossimo articoli ……… a prestissimo

 

Annunci

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. Sa ha detto:

    Grazie per essere passati nel mio blog, questo mi ha portato a voi e alla vostra storia… Continuate così!!

    Mi piace

  2. pikaciccio ha detto:

    Grazie a te ….. a presto

    Piace a 1 persona

  3. Sara ha detto:

    Bravi Pika e Ciccio, due passioni che condivido la cucina e viaggiare!! Sara

    Mi piace

    1. pikaciccio ha detto:

      Grazie Sara che bello seguici …. di ricette e viaggi c’è ne saranno molti

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...