Il nostro VW T4 Westfalia ……

 La prima cosa di cui vi voglio parlare …. è il nostro furgoncino VW, che siamo riusciti a comprare quest’estate. E’ sempre piaciuto ad entrambi viaggiare in libertà, quale miglior mezzo se non lui. Lo abbiamo cercato tanto, abbiamo visto centinaia di annunci, siamo stati da diversi concessionari, da molti privati…. non ne potevo quasi più…. sembrava non esistesse il mezzo adatto a noi. I più belli avevano dei prezzi esorbitanti, altri avevano centinaia di migliaia di chilometri, altri erano in condizioni precarie, e quindi dopo aver girato praticamente tutta l’Italia settentrionale… stavamo perdendo ogni speranza. Un giorno poi abbiamo lo abbiamo visto su un sito di annunci, si trovava a Parma……..

Fantastico… la stessa settimana proprio a Parma si sarebbe svolta la fiera del camper e ne avremmo potuti vederne altri….. Contattiamo il venditore … simpatico e molto emiliano, e decidiamo di andarlo a vedere. E allora in una bella  calda domenica settembrina, facciamo un bel giro alla fiera del camper, e stanchi morti  andiamo all’appuntamento. 

La prima impressione …. pessima… non mi piaceva proprio niente…. gli interni non erano proprio come quelli che volevo…. ma il Ciccio continuava a ripetere … il motore è uno spettacolo il resto poi lo sistemiamo ….. e poi c’era sul lato un adesivo con il ragazzino che faceva pipì ( che sembrava il Ciccio) 14601119_10210908284654014_2150796949118820922_n

e affare fatto.  Nella nostra vita è arrivato lui ” il Pikaciccio”…… 

Un piccolo grande sogno che si è realizzato….. 

Non smettiamo mani di sognare, non è mai troppo tardi. Alla prossima con la storia del Pikaciccio in tutte le sue forme…. e vi assicuriamo che sono tante …..

 

Annunci

6 commenti Aggiungi il tuo

  1. lory ha detto:

    Che bello trovare dopo tanto quello che si cerca….buoni viaggi…aspettiamo il prossimo

    Liked by 1 persona

    1. pikaciccio ha detto:

      Grazie …. a breve di sicuro

      Mi piace

  2. civuolepoco ha detto:

    Ti do un’informazione affinchè tu sappia qualcosa in più su un dettaglio del vostro mitico Westfalia. Quello che tu chiami “l’adesivo del bambino che fà la pipì” in realtà si chiama Calvin ed è insieme ad Hobbes, la sua tigre di pezza, il protagonista di una striscia di fumetti chiamata appunto Calvin & Hobbes, disegnata da Bill Watterson, noto fumettista americano, quello che ti consiglio è di non fermarsi all’apparenza di un bimbo che fà pipì perchè dietro c’è una storia molto più profonda e delicata, storia di un’amicizia, storia di complicità, storia di un mondo fantastico che gli adulti non sanno più vedere.

    Liked by 1 persona

  3. pikaciccio ha detto:

    ma grazie …. andremo a leggerlo magari insieme ai nostri ragazzi…. per noi è importante

    Mi piace

  4. Linda ha detto:

    Bellissima la vostra storia, siete stati fortunati ad incontrarvi. Vi auguro tanti bei viaggi in compagnia del vostro Pikkaciccio a 4 ruote.

    Liked by 1 persona

    1. pikaciccio ha detto:

      Grazie Linda …. è vero siamo stati fortunati e siamo strafelici per questo …. bellissimo commento il tuo

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...